chi sono

 

Eraclito diceva, non ci si bagna mai due volte nella stessa acqua di un fiume. Tutto cambia, dentro e fuori di noi.

Panta rei

Mi chiamo Stefania Maria,

ho incontrato l’estetica, l’arte e le scienze della salute e del benessere nella seconda parte della mia vita .… La passione per queste discipline, per tutto ciò che rappresentano, è stata ed è totale …. ergo, ho volutamente e fortemente deciso di cambiare la mia vita professionale proprio in ragione di questa passione e della volontà di dedicarmi alla vita mia e a quella degli altri.

La mia preparazione, oltre alla scuola di estetica (estetista abilitata alla professione), si è radicata attraverso corsi professionali (trattamenti, massaggi), e la successiva formazione in naturopatia.

La prima parte del mio percorso è nata ed è maturata in ANEA Accademia Nazionale di naturopatia ad indirizzo bio-energetico, con sede centrale in Prato, si tratta di naturopatia tradizionale, fondata sulla medicina tradizionale cinese, fondamenti naturopatici, erboristeria, domo terapia, geobiologia, biochimica, anatomia e fisiologia, alimentazione, pnei (psiconeuroendocrinoimmunologia), botanica, istologia, comunicazione e analisi bioenergetica, tecniche energetiche quali floriterapia, shiatzu, riflessologia plantare e reiki.

Gli studi in ANEA hanno sviluppato in me altre necessità e ho deciso di continuare il mio percorso con un’altro ente, la UNI. PSI, Università popolare delle scienze psicosociali, in UNI.PSI, ho acquisito oltre alle discipline già conosciute nei miei studi precedenti, filosofie e medicine orientali, fitoterapia, spagirya, psicobiologia, comportamento alimentare, counseling, e alla fine del percorso ho acquisito l’attestato di naturopatia tradizionale, il diploma di naturopatia scientifica, e “Healt counselor” consulente della salute.

Ho sostenuto e superato l’esame per l’iscrizione all’albo degli operatori delle scienze del benessere

Parallelamente, vista la mia curiosità e la consapevolezza dell’interezza dell’essere umano, non solo “molecole di emozione” ma anche biochimica, intraprendendo un iter concluso …. con una laurea magistrale in farmacia.

Naturalmente la mia vita professionale e i miei studi saranno sempre un continuum.. di ricerca per migliorare la qualità della mia vita e quella degli altri.

Oggi mi prendo cura delle persone che mi stanno intorno, cercando di svegliare quella scintilla di vita, quella padronanza e consapevolezza di se, per vivere … vivere … vivere … VIVERE … in armonia e ritrovare la felicità.

Ho sempre amato il mondo, e i suoi innumerevoli spazi, cosi ho scelto di lavorare in città che hanno segnato confini importanti nella mia vita … Siracusa, città della bellezza greca e dell’antica sapienza, la città che ancora oggi vede la presenza della mia famiglia; Torino la città amata, che mi ha concesso di diventare ciò che sono, la città della magia e delle energie, ma soprattutto la città che ha custodito la mia anima; e Vicenza, un meraviglioso gioiello, nel magnifico Veneto, nutrice e fautrice della voglia di continuare in questo percorso di salute e benessere.

In questo mio viaggio mi circondo di un Team eccezionale, naturopati, erboristi, medici allopatici, avvocati, farmacisti, floriterapeuti, iridologi, psicoterapeuti … tutti impegnati nel portare benessere e felicità in Voi …

Grazie per la fiducia e l’amore…

Stefania Maria