Floriterapia

Wellness - woman getting head massage in Spa

La salute dipende dall’essere in armonia con la nostra anima

“Libera te stesso” E. Bach

38 rimedi che migliorano “le nostre vibrazioni e quindi attivano forze spirituali che guariscono il corpo”.

La floriterapia è nata dal cuore, dall’anima e dal pensiero di Edward Bach.

Alla luce del suo creatore, è una scintilla, con la forza di riportare l’individuo che ne fa uso, alla riconciliazione con se stesso, con il suo vero Io, con ciò che ha perduto nel turbinio della sua vita, e se la sua anima è in grado di cogliere la frequenza vibratoria di queste essenze e le “ sente “ vicine al suo modus vivendi, questa scintilla può stimolare in lui grandi trasformazioni, felicità e salute. Il dott. Bach giunse cosi alla conclusione, che un interesse totale e un grande amore, erano fattori indispensabili per la felicità dell’Uomo. Il segreto della felicità e del buono stato di salute, è possibile solo ed esclusivamente se obbediamo alla ns anima o al ns Sé Superiore.

‘Ciò che noi conosciamo come malattia è lo stadio terminale di un disturbo più profondo. Quindi se si vuole essere certi del completo successo di una terapia, non sarà sufficiente occuparsi dell’esito finale, finché non sarà rimossa la causa

che ne è alla base’ E. Bach

 Per la floriterapia lo stato psicologico del cliente non solo è determinante per la salute fisica, ma ne è il vero responsabile. In questo senso liberarsi dalla malattia fisica è la conseguenza dell’essersi liberato dalle proprie emozioni negative, siano esse paura, senso di inferiorità, senso di colpa o altro. Finché l’individuo non riesce ad affrontare questi stati d’animo, ad elaborarli e a scioglierli, la malattia sarà lì a mandare segnali e ad ingabbiare il corpo fisico.
La realizzazione dell’armonia tra corpo, spirito e anima, invece, assicura il sollievo e la guarigione, tanto più se si riesce a prevenire la malattia, agendo prontamente sullo spirito quando se ne colgono i primi tormenti.

“Aver cura del malato” occupandosi delle peculiarità del cliente e delle sue emozioni, e avvalendosi di queste informazioni come guida nella scelta del rimedio, senza considerare “troppo” il problema fisico.

In un società come la nostra, dove l’amore, la comprensione per noi stessi e per gli altri si sta perdendo.. in un mondo in cui le emozioni sono represse quasi fossero una vergogna.. la floriterapia trova il suo perché … un perché fatto di riconciliazione .. tra l’anima e la vita di ogni giorno.

I 38 Fiori di Bach